domenica 21 febbraio 2016

STRANGOLAPRETI ALLA MIA MANIERA





INGREDIENTI x 4

250 g pane raffermo
250 g spinaci
2 uova
farina
pane grattugiato
menta
sale
noce moscata
formaggio grattugiato

Prendete il pane,( io ho usato la mollica del pane toscano , ma volendo potete usare i panini ) fatelo a pezzetti , mettetelo in una zuppiera e unite del latte tiepido quel tanto che serve per ammollare.
Scottate gli spinaci e solateli bene.
Scolate il pane, unite gli spinaci strizzati, la menta tritata, la noce moscata, il sale, poco formaggio grattugiato, 1 cucchiai di farina e le uova, amalgamate bene.
Portate ad ebollizione abbondante acqua, formate con il composto ottenuto delle palline non troppo piccole ( se fosse troppo morbido unite del pane grattugiato) infarinatele velocemente e tuffatele poche alla volta in acqua bollita e scolatele quando vengono a galla , condite a piacere .
L'ideale sarebbe condire con burro e salvia , io li ho serviti con un buon sugo di pomodoro ed erano ottimi.


Nessun commento:

Posta un commento